Perché cercare l’anima gemella quando single è bello?

Per molte donne, ma anche per molti uomini, la ricerca dell’anima gemella di qualcuno con cui formare una coppia stabile, diventa quasi un’ossessione. Ma perché cimentarsi in una così spasmodica ricerca quando si potrebbe godere dei privilegi dell’essere single?

Ovviamente diciamo che non è un invito a passare da soli tutta la vita, ma vogliamo solo elencare i vantaggi che un piccolo periodo di “singletudine” può avere.

Innanzitutto, si deve dire che quando si è single non si deve dare conto a nessuno e non si devono fare i conti anche con i problemi del partner e della coppia. Essere single significa poter passare più tempo con i propri amici o le proprie amiche senza ingenerare paranoie nel partner.

Si può uscire e rientrare quando si desidera, si può andare nei locali che si amano di più, senza dover scendere a compromessi. Inoltre, essendo single si può flirtare con chi si vuole senza rimorsi e, perché no, avere delle relazioni di solo sesso molto soddisfacenti e senza vincoli.

Essendo single, poi, ci si può anche permettere un po’ di sano egoismo che non fa mai male, anzi può aiutare a riprendersi dopo una forte delusione d’amore. Infine, i single possono permettersi di vestire e agghindarsi come preferiscono, senza scatenare le ire funeste del partner o della compagnia e senza giudicare gelosie di sorta alcuna.



Lascia un commento